Scavafossi

Macchine per la lavorazione del terreno a Vallefoglia

Nel comune di Vallefoglia l’azienda Fraternali Roberto vanta esperienza di oltre 60 anni nella fornitura di macchine per la lavorazione del terreno,

progettate e realizzate per applicazioni di controllo dell'acqua come scavi, manutenzione e pulizia di fossi collettori e scoline.

Scopri di più
  • Scavafossi S30

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Scavafossi S30

Attrezzo molto preciso e rapido anche su terreni argillosi. Il suo lavoro è effettuato da 6 lame a "L" aiutate da palette pulisci solco che in simbiosi con il compattatore rifiniscono la scolina. 

Anche in presenza di sassi e stocchi l'attrezzo reagisce in maniera eccellente e anche in caso di forzato arresto della fresa si può sempre fare affidamento sul bullone tranciante presente nell'albero cardanico (da noi fornito). Il suo peso è di 126 kg e mediante uno spostamento meccanico è in grado di uscire dall'asse centrale di 50cm. Potenza necessaria media cv 50-70.

Scavafossi S30-2P

Possiede le stesse caratteristiche dell's30, ma avendo la doppia presa di forza è particolarmente indicato per la manutenzione e lo scavo di fossi posti a lato di una strada o ai confini di un campo in quanto attraverso lo sgancio meccanico dell'attacco a 3 punti è possibile far lavorare l' s30-2p fuori dalla carreggiata del trattore, con uno spostamento massimo della fresa dall'asse centrale di 104cm. Il suo peso è di 190 kg e necessità di una potenza tra i 50 e i 70 cv.
  • Scavafossi S30-2P

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Scavafossi R30-Bio

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Scavafossi R30-Bio

L'r30-bio è ideale per eseguire scoli d'acqua nei campi e/o frutteti. La macchina è predisposta nella parte anteriore per l'attacco a tre punti. Per ottenere la funzione di sollevamento e quindi di pressione costante sul terreno in maniera che lasci la forma triangolare del solco, è necessario: operare con il cilindro idraulico in dotazione posizionandolo in uno dei fori disponibili immediatamente sotto il terzo punto della macchina e l'attacco traino del trattore lasciando in posizione libera o di folle il sollevatore idraulico della trattrice. Cosi operando, la macchina dotata di una ruota cuneiforme, crea un solco della profondità di 25/30 cm; anteriormente ad essa è applicata un'ancora con vomero per facilitarne l'introduzione nel terreno. Se regolata correttamente è possibile creare solchi abbastanza stretti e lisci, permettendo quindi lo scolo delle acque e facilitare il passaggio in superficie di macchine operatrici senza creare continui scossoni alle macchine stesse.
Icona-Telefono

Telefona subito per richiedere una consulenza d’acquisto su misura

Chiama in sede
Share by: