Attrezzi per la preparazione del letto di semina a Vallefoglia
La Fraternali Roberto di Vallefoglia è punto di riferimento nelle Marche riguardo la vendita di vibrocoltivatori:
si tratta di attrezzi per la preparazione del letto di semina, grazie alla capacità di livellare e ammorbidire la superficie del terreno.
Minivibro Flex
L'erpice a denti flessibili nasce per un'accurata sistemazione finale del letto di semina: è disponibile in svariate misure da 2,5m fisso, 3,5m ripiegabile, 4m ripiegabile, 4,5m ripiegabile, 5m ripiegabile. I denti flex sono ripartiti su 5 file in un telaio robusto in acciaio legato.
La grande elasticità del telaio è garantita dall'attacco a tre punti ammortizzato (a molla) e dalla possibilità di renderne oscillante i suoi attacchi che permettono un lavoro omogeneo in presenza di terreni scoscesi.
Vibrocoltivatore per sollevatore anteriore
Il vibrocoltivatore per il sollevatore anteriore è l'ideale per chiunque intenda svolgere un doppio lavoro, consentendo ad esempio di lavorare il terreno e di seminarlo contemporaneamente.
Vibrocoltivatori V200 V220 V250 V320 V350 V400
Il vibrocoltivatore nasce per svolgere svariate funzioni tra cui l'estirpazione malerbe e la preparazione del letto di semina in quanto garantisce una superficie soffice e livellata. Grazie alla sua struttura non ingombrante è particolarmente indicato per lavorazioni in spazi ridotti, quali vigneti e frutteti.
Vibrocoltivatore trainato
Il vibrocoltivatore trainato nasce per l'estirpazione malerbe e la preparazione del letto di semina in quanto rende la superficie del terreno soffice e livellata. Grazie al carrello incorporato (che funge anche da livellatore di profondità) il vibrocoltivatore trainato è dotato di un eccellente bilanciamento che permette al peso dell'attrezzo di non alleggerire il retro della trattrice, questo importantissimo punto di forza consente di snellire le manovre di inversione ,soprattutto in luoghi impervi e in situazioni difficili del terreno
Vibrocoltivatore VP
I vibrocoltivatori sono studiati per ridurre al minimo il numero di passaggi per la preparazione del letto di semina su ogni tipo di terreno. Grazie alla ottima capacità della macchina di seguire il livello del terreno, alla precisione del controllo della profondità e alla precisa distribuzione del peso, il vibrocoltivatore riesce a produrre un perfetto letto di semina interrando i frammenti di terra più piccoli e portando in superficie le zolle più grandi cosi da impedire la perdita di umidità, favorire la germinazione ed evitare il rischio di una superficie compatta. Il modello VP lavora su un telaio di 4 file con molle da 45x12 ancorate su un tubolare da 60x60 così da rendere il telaio più pesante e robusto consentendo una lavorazione del terreno più profonda rispetto al vibrocoltivatore normale. Grazie ad un particolare attacco a 3 punti il vibrocoltivatore può lavorare con le sezioni sia in posizione fissa che oscillante, agendo direttamente con la leva del comando idraulico del trattore. Il vibrocoltivatore è richiudibile per il trasporto stradale tramite martinetti idraulici.